Patrimonio e conti esteri: l'onestà è la politica migliore

Sebbene in molti paesi sia tassato solo il reddito, in Svizzera anche il patrimonio è soggetto a tassazione, con aliquote che variano a seconda del cantone. Sono inclusi anche conti esteri, immobili o partecipazioni.

IMPOSTE? Ci occupiamo noi di tutto.

Non ha voglia di compilare la dichiarazione d'imposta da solo?

Risparmiate tempo e stress: i nostri esperti si occuperanno della vostra dichiarazione d'imposta in modo rapido, accurato e affidabile. È sufficiente inviarla online e rilassarsi.

Cosa si intende per patrimonio?

  • Conti bancari (nazionali ed esteri)
  • Immobili (ad esempio, appartamento per le vacanze in Italia)
  • Azioni e partecipazioni
  • Assicurazioni sulla vita con valore di riscatto
  • Metalli preziosi, opere d'arte, criptovalute

Perché è importante?

Le autorità fiscali richiedono la completa divulgazione del vostro patrimonio mondiale, anche per importi di minore entità. Chi non dichiara conti esteri rischia il pagamento di imposte arretrate e multe, soprattutto perché gli accordi internazionali hanno notevolmente migliorato lo scambio di informazioni (ad es. AIA).

Con il nostro supporto, potrete rimanere pienamente conformi alla legge, senza dovervi preoccupare di errori formali o informazioni omesse.

Contattare Taxea.chFindea.ch

Avete domande?

La dichiarazione dei patrimoni esteri solleva molte domande, in particolare per quanto riguarda gli asset digitali o i conti congiunti. Siamo a vostra disposizione per fornirvi chiarimenti in merito.