I costi del nostro servizio dipendono dal numero di titoli e di conti bancari e dal numero di proprietà che possedete. Un altro fattore di costo è se siete lavoratori autonomi, cioè se possiedi una ditta individuale. Potete calcolare una stima dei costi direttamente online: Calcolatore costi
È possibile scegliere tra tre diversi pacchetti, ognuno dei quali include vari servizi aggiuntivi.
Quali documenti sono necessari per completare la dichiarazione dei redditi?
Informazioni dettagliate sulla dichiarazione dei redditi (prima pagina del modulo della dichiarazione dei redditi o lettera con il codice di accesso alla dichiarazione dei redditi online).
Dichiarazioni salariali
Interessi ed estratti conto di tutti i conti bancari
Estratto conto del deposito titoli alla fine dell'anno, nonché estratti conto degli interessi e dei dividendi
Estratti conto degli interessi e del saldo di tutti i debiti (es. carte di credito, mutui)
Certificato di deposito pilastro 3a
Ricevute di donazioni
Documenti relativi alle proprietà (elenco dei redditi da locazione, dichiarazione delle spese di riscaldamento e delle spese accessorie, documenti relativi alle spese di manutenzione, dichiarazione del saldo del fondo di rinnovo)
Certificato dei costi esterni di assistenza all'infanzia
La scadenza si avvicina, cosa devo fare?
Completate l'ordine su taxea.ch e noi ci occuperemo della proroga del termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
In alternativa, potete prorogare il termine autonomamente presso l'ufficio delle imposte competente. Molti uffici fiscali offrono un modulo online per questo scopo.
Sono soggetto a ritenuta alla fonte: devo compilare una dichiarazione dei redditi?
La compilazione di una dichiarazione d'imposta è obbligatoria non appena il reddito lordo annuo supera i CHF 120'000 o altri redditi non soggetti all'imposta alla fonte superano i CHF 3'000.
Inoltre, un patrimonio totale più elevato (compresi gli immobili) comporta l'obbligo di presentare una dichiarazione d'imposta. I valori limite variano da cantone a cantone. Nel cantone di Zurigo, ad esempio, è di 80'000 franchi per le persone fisiche e di 160'000 franchi per le persone soggette a imposta congiunta.
Sono soggetto a ritenuta alla fonte: ha senso compilare volontariamente una dichiarazione dei redditi?
Un successivo accertamento ordinario (dichiarazione d'imposta) può essere presentato volontariamente per dedurre dal reddito imponibile i costi effettivi che non sono inclusi nelle aliquote dell'imposta alla fonte o che sono inclusi solo in modo forfettario.
Le deduzioni possibili sono, ad esempio, le spese professionali effettive, i riscatti della previdenza professionale (cassa pensioni LPP / 2° pilastro), i contributi al pilastro 3a, le spese di formazione autofinanziate, le spese per la custodia dei figli da parte di terzi, gli alimenti, gli interessi passivi, le spese per malattia e invalidità.
Sono soggetto a ritenuta alla fonte: come posso ottenere un modulo per la dichiarazione dei redditi?
Questo varia da cantone a cantone. In molti cantoni, il modulo può essere richiesto online o direttamente all'ufficio comunale delle imposte.
Dichiarazione dei redditi delle aziende
Quanto costa il servizio?
I costi del nostro servizio dipendono dal fatto che i dividendi siano distribuiti e che siano disponibili immobili o strutture operative.
Avete la scelta tra tre diversi pacchetti, dove in ogni caso sono inclusi vari servizi aggiuntivi.
Quale pacchetto dovrei scegliere?
Se vuoi che controlliamo le fatture ricevute dall'ufficio delle imposte, ti consigliamo di scegliere il pacchetto Bestseller.
Se siete interessati alle opzioni di ottimizzazione fiscale, avete domande specifiche, ad esempio riguardo a futuri eventi rilevanti dal punto di vista fiscale, e desiderate una consulenza personale oltre al pacchetto Bestseller, allora scegliete il pacchetto Prime.
Quali documenti sono necessari per completare la dichiarazione dei redditi?
Informazioni dettagliate sulla dichiarazione dei redditi (prima pagina del modulo per la dichiarazione dei redditi o lettera con il codice di accesso per la dichiarazione dei redditi online).
Bilanci annuali firmati (bilancio, conto economico, note, destinazione dell'utile)
Dichiarazione degli stipendi degli amministratori delegati e dei membri del consiglio di amministrazione
Fogli contabili firmati per i conti correnti degli azionisti e dei soci
Verbale dell'Assemblea Generale
La scadenza si avvicina, cosa devo fare?
Completate l'ordine su taxea.ch e noi ci occuperemo della proroga del termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
In alternativa, potete prorogare il termine autonomamente presso l'ufficio delle imposte competente. Molti uffici fiscali offrono un modulo online per questo scopo.
Non ho fatto nessuna contabilità dalla costituzione, come devo procedere?
La tenuta di una contabilità corretta è obbligatoria per le società secondo il Codice delle obbligazioni. La dichiarazione d'imposta non può essere preparata senza i conti annuali (bilancio, conto economico, allegato, destinazione dell'utile).
Vuoi esternalizzare la tua contabilità? Allora calcola un preventivo senza impegno e invia una richiesta diretta online.
Quando riceverò il modulo per la dichiarazione dei redditi?
Questo varia da cantone a cantone. Di solito, i moduli per la dichiarazione dei redditi vengono inviati alla fine di gennaio o all'inizio di febbraio per il periodo d'imposta dell'anno precedente.
Modulo di contatto
Non esitate a contattarci se avete domande o incertezze. Saremo felici di aiutarvi e non vediamo l'ora di sentirvi.
Grazie mille. Il tuo ordine è già in fase di elaborazione!
Vielen Dank! Ihre Anfrage wir bereits bearbeitet!
Hoppla! Etwas ist beim Einreichen des Formulars schiefgegangen.
Siamo qui per voi!
Il nostro personale è a vostra disposizione nei giorni feriali dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00. Non esitate a contattarci.